• Welcome to ForumKorner!
    Join today and become a part of the community.

Comprare patente a Roma originale ([email protected])

lucajack52

New Member
Reputation
0
La patente di guida B è una patente di guida rilasciata agli automobilisti che hanno già conseguito la patente di guida A e che desiderano circolare con veicoli di massa superiore a 3,5 t.

La guida in stato di ebbrezza alcolica è un reato molto grave. Ci sono però alcuni casi in cui è sempre possibile guidare, purché non si superi la soglia di 0,5 grammi per chilogrammo di alcol nel sangue.

Cosa succede se si perde la patente di guida? La patente di guida è un documento rilasciato dalle autorità competenti che consente a chi la possiede di svolgere attività di guida di autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori e di autoriparazione.

Ecco come prendere la patente B , a quale età è possibile iscriversi e che tipo di veicoli si possono guidare con questa abilitazione.

Comprare patente Napoli


Patente online a Marche


Acquista Patente originale a Milano

Patente B: l’età minima per l’abilitazione di guida

A partire dal lunedì successivo al compimento dei diciotto anni, chi intende acquisire la patente di guida B può presentare domanda di abilitazione alla prova teorica presso la Motorizzazione Civile.

La patente di guida B permette di guidare autoveicoli a due ruote e motocicli di massa complessiva a pieno carico non superiore a 400 Kg. Il requisito minimo per il rilascio è di 16 anni di età.

Uno degli aspetti più discussi della patente B riguarda la relativa età minima per l’abilitazione di guida.

Per sostenere l’esame di abilitazione alla guida dei veicoli a due o tre ruote motrici, è consentito il raggiungimento dell’età minima di sedici anni.

La patente di guida di categoria B consente la guida di veicoli a due ruote motrici, con massa a pieno carico superiore o uguale ad un massimo di 3,5 t.

La patente di guida B è rilasciata ai conducenti che abbiano compiuto i 16 anni di età e siano in possesso di patente di guida A per almeno due anni oppure abbiano compiuto i 18 anni.

Si può richiedere la patente B se si è compiuti 18 anni e se si ha la patente A oppure se si è compiuti 25 anni e se si ha la patente A oppure se si è compiuti 30 anni e se si ha la patente A oppure se si è compiuti 35 anni e se si ha la patente A.

Cosa posso guidare con la Patente b ?

Una patente di guida di categoria B può essere rilasciata dalle autorità italiane a condizione che il richiedente sia in possesso di una patente di categoria A e di una patente di categoria B nazionale, oppure di una patente di categoria A e di una patente internazionale di categoria B.

La patente di categoria B può essere utilizzata per guidare tutti i veicoli a motore, compresi gli autocarri di massa complessiva non superiore a 3.500 chilogrammi.

La patente di guida B è rilasciata per guidare tutti i veicoli a motore, ad eccezione di quelli appartenenti alle categorie M (motocicli) e N (autoveicoli di massa a pieno carico superiore a 3.500 kg) e dei ciclomotori.

Ecco una lista dei veicoli

  • Autoveicoli: autovetture, autocarri, autocaravan;
  • Macchine agricole anche eccezionali;
  • Macchine operatrici eccetto quelle eccezionali;
  • Ciclomotori;
  • Motoveicoli: motociclo fino a 125 11KW solo in Italia; tricicli che superano i 15 kw per chi ha compiuto 21 anni e solo in Italia; qualsiasi tipo di quadri ciclo.

Cos'altro puoi guidere con una patente B?

I possessori della patente B possono, infatti, mettersi alla guida anche di altri veicoli, purché questi ultimi abbiano determinati requisiti. Nello specificico:

  • veicoli con massa non superiore alle 3,5 tonnellate
  • veicoli con un massimo di capienza di 9 posti
  • veicoli con traino rimorchio leggero, con massa complessiva fino a 4.25 tonnellate
  • tricicli, con un motore di cilindrata superiore a 50 cc e con velocità massima a 45 km/h, purché la distanza tra le due ruote gemellate non deve essere inferiore a 46 cm
  • quadricicli, destinati al trasporto di cose e con solo un’altra persona nella cabina di guida, con massa a vuoto con superiore a 0,55 tonnellate
Quindi, a titolo di esempio, con la patente B è possibile guidare autocarri che corrispondano a tali caratteristiche, i camper che in genera hanno una massa non superiore a 3.5 tonnellate, le macchine agricole come la trebbiatrice e il trattore, a alcuni mezzi usati nei cantieri per il trasporto di attrezzature speciali.













Quali motocicli posso guidare con la patente B

Un discorso a parte meritano i motocicli, in quanto la normativa cambia a seconda dell’anno di conseguimento della patente. Nel dettaglio:

  • patente conseguita prima del 1° gennaio 1986: tutti i motocicli
  • patente conseguita tra il 1° gennai 1986 e il 25 aprile 1988: tutti i motocicli, ma solo su territorio italiano
  • patente conseguita dopo 25 aprile 1988: motocicli con cilindrata non superiore a 125 cc e con potenza massima di 11 kW
  • I quadricicli, veicoli a 4 ruote destinati al trasporto di cose e con solo un’altra persona nella cabina di guida, con massa a vuoto con superiore a 0,55 tonnellate.

Comprare patente a Roma originale ,Patente di guida online un atto di mentalità aperta Perché preoccuparsi quando il facile è il migliore? La patente di guida, soprattutto in Italia, richiede una procedura molto complessa per ottenerla. Tuttavia, questo documento è molto importante, forse anche più importante del passaporto o della carta d’identità, perché ti dà il diritto inalienabile di viaggiare in auto nella maggior parte dei paesi.
 
Top